Due realtà dove le donne stanno facendo qualcosa di straordinario per il futuro di tutti noi

 

 

Adios Corona è un’associazione di scienziate nata a Parigi con lo scopo di dare informazioni attendibili e veritiere sul coronavirus.

Lo fanno attraverso un sito aggiornato continuamente , tradotto in cinque lingue ,autonomo e senza scopo di lucro

DAL SITO 

I consigli pratici di Adios Corona possono cambiare man mano che dei nuovi studi scientifici sono   pubblicati ed integrati.

Il nostro scopo è di fornire un insieme dei dati scientifici attuali, per permettere ad ognuno di prendere le proprie decisioni e convivere con il  coronavirus SARS-CoV-2 in relativa sicurezza, vincendo paure e resistenze.

Il nostro approccio è scientifico, razionale e trasparente: citazione delle fonti, analisi critica dei fatti sperimentali, valutazione della solidità delle   conclusioni, confronto tra le diverse fonti, ricerca di un consenso. Evitiamo gli annunci ad effetto e gli studi preliminari. Evidenziamo ciò che  ancora rimane un’incognita. Tutte le persone che hanno contribuito a scrivere, discutere e valutare i testi sono menzionate in questa pagina. La redazione è inclusiva.                                                         Ci siamo imbarcati in questa iniziativa quando abbiamo notato il bisogno diffuso di un sito che fornisse un insieme coerente di consigli pratici,  semplici da mettere in pratica, giustificati dai dati scientifici pubblicati. Il nostro progetto è internazionale, proprio come la pandemia. Ogni  paese, ogni cultura affronta in un modo diverso la pandemia. Siamo convinti che sarà grazie alla combinazione di conoscenze e approcci diversi  che   troveremo una via d’uscita dall’attuale crisi.

Due realtà dove le donne stanno facendo qualcosa di straordinario per il futuro di tutti noi

European Women Alliance

  è un sito fondato da quattro italiane esperte di politica, relazioni internazionali e pubblica amministrazione.Lavorano a Bruxelles, al parlamento europeo

Dal  sito

PERCHÉ ABBIAMO CURA DI DONNE?

Non dovremmo mai dare per scontate le libertà fondamentali e i diritti civili; piuttosto, sono necessarie un’ampia consapevolezza e una  partecipazione attiva alla vita pubblica per preservarli e dare impulso all’empowerment delle donne.

 La nostra missione

L’EWA ritiene che non vi sia un indicatore più chiaro di innovazione e progresso rispetto all’empowerment delle donne. Dobbiamo ripensare il nostro attuale modello economico, ristrutturarlo per includere e responsabilizzare le donne a tutti i livelli e reinventare il modo in cui consideriamo il ruolo di ogni persona nella società.