23 aprile 2015: Giornata Mondiale del Libro

http://www.ioleggoperche.it/it/home/

Per il quinto anno consecutivo la primavera si riempie di libri, durante Il Maggio dei Libri, la grande campagna nazionale di promozione della lettura che inizia il 23 aprile: Giornata Mondiale del Libro.

La passione per lettura nei quattro claim del Maggio dei libri 2015:

 Leggere. Energia per la mente

Se lo assaggi non smetti più

Leggere ti porta dove vuoi

Leggere è un mondo meraviglioso

 

Premio per tesi di laurea sul tema del contrasto alla violenza contro le donne

La Delegazione parlamentare italiana al Consiglio d’Europa,  in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, il Ministero degli Esteri, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e il Consiglio d’Europa,  ha istituito un  BANDO PREMIO PER LA MIGLIO TESI DI LAUREA MAGISTRALE E DI DOTTORATO SUL TEMA DEL CONTRASTO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE. Scadenza bando: 31 luglio 2015.

 

In allegato bando

“Storia di una ladra di libri ” – Ne parliamo a Qdonna – Giovedì 16 Aprile – h.21

Una sera di riunioni Mariella ha detto: “sto leggendo “Storia di una ladra di libri”

E’ nato tutto da lì.

Ci è venuta voglia di condividere le impressioni di un libro che qualcuno stava leggendo, altre avevano intenzione di leggere.

 

APPUNTAMENTO: giovedì 16 aprile, alle h 21, nella nostra sede in piazza stazione.   (entrata dentro la sala d’aspetto  – a sinistra – porta grigia)

 

Per chi vuole sapere tutto di un libro, prima di leggerlo, Grazia ha trovato qualche recensione. Chi, come me, vuole arrivare vergine al testo non vada avanti.

Leggi il resto »